Ancora scritte "No vax" fuori dal cimitero di Cislago
I cittadini che hanno visitato nella mattinata di mercoledì il camposanto sono rimasti inorriditi dall’orribile scritta e hanno segnalato i graffiti all’Amministrazione comunale
Tornano le scritte «no vax» sulle mura del cimitero di via Vismara a Cislago. Nella notte ignoti, «armati» di vernice rossa, hanno imbrattato la recinzione con scritte gravi e offensive che augurano persino la morte a coloro che si vaccinano.
Ancora scritte "No vax" fuori dal cimitero di Cislago
«Sei pronto alla prossima dose» e «Qui sei il benvenuto»: sono queste le due scritte apparse al camposanto con la firma dei «no vax» che, dalla pandemia in poi, abbiamo purtroppo imparato a conoscere: una W cerchiata.
I cittadini che hanno visitato nella mattinata di mercoledì il camposanto sono rimasti inorriditi dall’orribile scritta e hanno segnalato i graffiti all’Amministrazione comunale. Il sindaco Stefano Calegari ha commentato indignato quanto successo:
«Purtroppo c’è chi non capisce che le idee si esprimono nei termini e nei modi che la buona educazione e il senso civico impongono. Potrebbe essere una scritta di persone che sono contro il vaccino, ma perché imbrattare i muri? Impoveriscono la loro idea oltre che loro stessi. Purtroppo dovremo intervenire spendendo soldi, ma prima o poi scopriremo chi sono questi incappucciati e qualcuno pagherà per tutti».