Ballo

Ancora due ori nella danza orientale per la All Dance

Chiara Lago e Beatrice Freti si sono riconfermate per il terzo anno consecutivo campionesse italiane

Ancora due ori nella danza orientale per la All Dance
Pubblicato:

Ancora un successo per la coppia formata dalle tradatesi Chiara Lago e Beatrice Freti della All Dance Academy, già pluricampionesse di danza orientale.

Lago e Freti campionesse italiane di danza sportiva

Al loro già folto palmares si aggiungono, infatti, altre due medaglie d’oro conquistate durante i Campionati italiani di danza sportiva del Fids che si sono svolti a Rimini.

Le due allieve della All Dance Academy di Venegono Inferiore, preparate dall’ex campionessa mondiale Mariapalma Greco (che ha inoltre curato tutte le coreografie e i dettagli degli abiti delle due atlete), hanno ottenuto il primo posto del podio nel duo misto «Oriental dance» categoria Over 50 B, risalendoci poco dopo, sempre in coppia, per la premiazione della specialità «Oriental folk».

"Campionesse per il terzo anno"

"Le mie ragazze si riconfermano campionesse per il terzo anno consecutivo: vederle danzare e rendere vive le mie coreografie mi riempie di gioa, sono davvero orgogliosa di loro", commenta Greco, che oltre a insegnare nella nota scuola di danza venegonese è anche tecnico-preparatore per la Lombardia del Club Sunshine Palmanova.

Il segreto di un successo così duraturo, oltre a tante ore di studio e di allenamento, sta nell’approccio alla disciplina che anche quando viene praticata a livello agonistico non deve mai perdere il suo legame con il cuore.

"La danza è sì tecnica, ma vive e si nutre di emozioni - ricorda Greco, che ha fatto della sua passione una continua ricerca - E’ quello che insegno alle mie allieve: un passo eseguito perfettamente ma che non lascia trasparire nessuna emozione resta un movimento; la danza invece è una comunicazione universale, che non ha bisogno di parole ma è comunque in grado di esprimere un universo di emozioni".

Seguici sui nostri canali