Ampliamento del liceo Grassi e nuove piantumazioni al Centro diurno
In totale, il Liceo Grassi avrà sette nuove aule e spazi interni più ampi e utili alle tante attività scolastiche
Il progetto della Provincia di Varese legato all’ampliamento del liceo scientifico G.B.Grassi porterà ad un taglio di alberi all’interno del perimetro scolastico e ad una “compensazione” che, su richiesta del Comune di Saronno, riguarderà il Centro Diurno Disabili “Beata Madre Teresa di Calcutta”.
Ampliamento del liceo Grassi e nuovi alberi al Centro diurno
Saranno infatti tre i nuovi alberi che abbelliranno gli spazi esterni del centro, oltre ad altre specie di fioriture che, grazie agli odori e ai colori che sprigioneranno, saranno un utile “terapia” per gli ospiti. Queste piantumazioni si andranno ad aggiungere a quelle previste all’interno del giardino del liceo (quindici in totale), dove piante più adatte prenderanno il posto delle 12 da rimuovere per l’ampliamento.
Nuove aule per gli studenti del Liceo
In totale, il Liceo Grassi avrà sette nuove aule e spazi interni più ampi e utili alle tante attività scolastiche, grazie all’investimento della Provincia di Varese e all’importante finanziamento ottenuto con il PNRR (2 milioni e 500.000 euro il valore dell’opera), mentre il territorio di Saronno avrà ottenuto piantumazioni importanti per gli studenti che frequentano la scuola e per i ragazzi del CDD e le loro famiglie.
Da parte sua, l’Amministrazione comunale ha terminato la manutenzione del tetto dell’edificio colpito dalla grandine e presto si occuperà del condizionatore.