la novità per la sicurezza

All'Ospedale di Circolo arriva la Polizia di Stato

Il nuovo Posto di Polizia sarà dotato dei più moderni sistemi di sicurezza e vigilanza, con monitor collegati alle telecamere di videosorveglianza in ausilio h24 agli operatori della Questura di Varese

All'Ospedale di Circolo arriva la Polizia di Stato
Pubblicato:

All'Ospedale di Circolo di Varese da domani, 28 maggio 2025, sarà attiva una nuova sede della Polizia di Stato per garantire la sicurezza dei pazienti e degli operatori.

All'Ospedale di Circolo arriva la Polizia di Stato

La Questura di Varese, dopo l’apertura dei due nuovi Posti di Polizia presso gli Ospedali di Gallarate e di Busto Arsizio e la sottoscrizione dei Protocolli Operativi che prevedono la condivisione delle immagini di videosorveglianza dei pronto soccorso alla centrale operativa della Questura, prosegue il potenziamento delle misure di sicurezza presso i presidi ospedalieri della Provincia di Varese, con l'obiettivo di offrire sempre maggiore tutela all'utenza e al personale sanitario.

In tale contesto, mercoledì 28 maggio 2025, alle ore 10:30, presso l’Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese, verrà inaugurata la nuova sede del Posto di Polizia, collocato nell’area adiacente al Pronto Soccorso, ritenuta la più a rischio, per permettere agli operatori di monitorare più efficacemente e intervenire prontamente nei casi di criticità.

Monitor e videosorveglianza per la sicurezza

Il nuovo Posto di Polizia sarà dotato dei più moderni sistemi di sicurezza e vigilanza, con monitor collegati alle telecamere di videosorveglianza in ausilio h24 agli operatori della Questura di Varese.

Inoltre, verrà ulteriormente potenziato il personale che presta servizio fisso presso l’Ospedale, con l’aggiunta di un operatore della Polizia Locale di Varese.

La cerimonia di inaugurazione vedrà la partecipazione dei Dirigenti dell’Azienda Ospedaliera e delle Autorità provinciali e locali.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali