Gerenzano

All'Insubrias BioPark apre lo "Start-up recruiting 2024"

La Fondazione Istituto Insubrico Ricerca per la Vita chiama a raccolta le giovani imprese del settore scienze della vita.

All'Insubrias BioPark apre lo "Start-up recruiting 2024"
Pubblicato:
Aggiornato:

Servizi per start-up a condizioni vantaggiose e relazioni industriali di livello nazionale e internazionale, sono punti di forza che la Fondazione Istituto Insubrico Ricerca per la Vita mette a disposizioni delle giovani imprese, nel proprio incubatore di imprese di Gerenzano.

"Caccia" alle start-up all'Insubrias BioPark

La Fondazione Istituto Insubrico di Ricerca per la Vita ha aperto oggi, giovedì 30 maggio, la selezione a Start-Up nel settore della Scienza della Vita per l’incubatore di imprese Insubrias BioPark di Gerenzano. Queste giovani imprese, che avranno la propria sede operativa presso le strutture dell’incubatore, godranno di una serie di vantaggi, tra i quali un canone pari a zero per il primo anno e al 50% per il secondo
del contratto di locazione.

Dove

insubrias biopark gerenzano

Insubrias BioPark è l’ottavo parco scientifico tecnologico e incubatore di imprese in Italia nel settore biotech; si trova nella città di Gerenzano, in provincia di Varese, e si estende su una superficie complessiva di 52.000 mq di cui 15.000 interamente dedicati a uffici e laboratori, di chimica, biologia e microbiologia, forniti delle più avanzate tecnologie. È collocato in una splendida area verde e gode di una posizione assolutamente strategica.

I servizi offerti

Dotato di infrastrutture flessibili e d’avanguardia, Insubrias BioPark offre spazi e tutti i servizi tecnici, logistici, informatici e telematici, di promozione, formazione, supporto e consulenza necessari a incentivare la Ricerca della Vita, lo Sviluppo e l’Innovazione Tecnologica, al fine di creare un efficace sistema di relazioni tra i propri partners e il territorio.

Alle imprese incubate e alle Start-Up si offrono gli spazi idonei per insediare i più tecnologici laboratori di ricerca e sviluppo, accanto a moderni e funzionali uffici. Nelle aree comuni non mancano sala convention, sale riunione di diverse dimensioni, mensa interna, servizio reception e tutto quanto occorre per lo sviluppo di una moderna ed efficiente attività imprenditoriale.

Per avere il dettaglio di Insubrias Biopark si può cliccare qui.

"Promuoviamo la ricerca medico-scientifica"

insubrias biopark gerenzano

Il Presidente della Fondazione,  avvocato Salvatore Leggio, spiega:

"Il lancio di questo progetto di reclutamento di Start-up rientra perfettamente nella nostra missione di promuovere e motivare la ricerca medico-scientifica, sostenendo iniziative per lo sviluppo delle biotecnologie che riguardino le Scienze della Vita, la salvaguardia della salute dell'uomo e le biotecnologie industriali. Nel gestire Insubrias Biopark, si vuole massimizzare il potenziale tecnologico del nostro Centro di ricerca, accogliendo imprese che possano contribuire alla creazione di valore ed essere punto di incontro dove le culture scientifiche e imprenditoriali possano dialogare e collegare diverse competenze di un territorio ricco di iniziative sempre pronto ad accogliere nuove sfide. Abbiamo oggi un patrimonio di dodici imprese incubate che operano con successo nell’ambito delle Scienze per la Vita. Vogliamo offrire a nuove realtà l’opportunità di avere una spinta importante verso il mondo del business in considerazione, tra l’altro, che spesso queste start-up arrivano da gruppi di ricerca di atenei o centri situati in questo territorio".

Il reclutamento 2024

Per le Start-Up selezionate, la proposta prevede un canone pari a zero per il primo anno e al 50% per il secondo del contratto di locazione. Per avanzare la candidatura preliminare, la Start-Up interessata potrà contattare, via email o telefono, il servizio di receptionist. Si verrà, quindi, ricontattati e verranno forniti tutti i dettagli utili per partecipare alla selezione.

Per proporre la candidatura della propria start-up:

Contatti Start-Up Recruiting 2024
Email: info@ricercaperlavita.it
Tel: +39.02.964.74.1
https://www.ricercaperlavita.it/startup-recruiting-2024/

Fondazione Istituto Insubrico di Ricerca per la Vita e Insubrias Biopark

La Fondazione Istituto Insubrico di Ricerca per la Vita svolge principalmente attività di ricerca con un proprio team di ricercatori nel campo della farmacologia, della microbiologia e delle biotecnologie. FIIRV possiede un patrimonio che consiste in una rarissima collezione di 166.000 estratti microbiologici e 15.000 ceppi, ed un Centro di Ricerca oggi denominato Insubrias BioPark.

Nella gestione del Bioparco, FIIRV supporta aziende in fase di start-up e spin-off, ospita gruppi già impegnati nei vari settori della ricerca biotecnologica, promuove le sinergie tra i vari soggetti incubati, con l’obiettivo di valorizzare l’Insubrias BioPark come punto di riferimento e di collegamento per tutti gli attori del territorio, dalle imprese fino agli Istituti accademici e di ricerca.

Seguici sui nostri canali