Iniziativa

Alla Rsa Focris tutte le emozioni delle Olimpiadi

Il direttore Regalia: “Invitiamo i cittadini, le scuole e le associazioni sportive”.

Alla Rsa Focris tutte le emozioni delle Olimpiadi

Mercoledì 28 gennaio sarà inaugurata la mostra “Emozioni dei Giochi – Culture Through Sport”.

Alla Rsa Focris tutte le emozioni delle Olimpiadi

Immagini e video per raccontare tutte le emozioni delle Olimpiadi in un incontro tra generazioni: la Rsa Focris si prepara ad accogliere la mostra “Emozioni dei Giochi – Culture Through Sport”, organizzata dalla Federazione internazionale cinema e televisione sportiva.

La mostra sarà inaugurata mercoledì 28 gennaio, alle 14.30 nel salone della struttura di via Don Volpi a Saronno.

Un invito a scuole e associazioni sportive

Spiega Luigi Regalia, direttore della Focris:

“Abbiamo pensato di ospitare una mostra qui in una Rsa perché ci divertiamo a mettere insieme le istanze differenti, anche se sono convinto che i valori dell’assistenza e della cura e quelli dello sport viaggino su binari paralleli.

Qui da noi il tempo funziona in maniera differente: la città va molto veloce, una Rsa va molto piano, ma il bello è coniugare le diverse velocità e dare valore alla lentezza.

Invitiamo tutte le scuole perché ci piacerebbe ospitare tanti giovani e giovanissimi per un incontro tra le generazioni; così come invitiamo le associazioni sportive e i cittadini a visitare la mostra in un luogo che non è solo di assistenza, ma di cultura e di incontro… pensiamolo come una biblioteca o un teatro”.

La mostra fino al 22 febbraio

La mostra potrà essere visitata fino al 22 febbraio, quindi anche sulla scia del passaggio della fiamma olimpica, previsto in città il 4 febbraio.

Nel salone polivalente della Rsa ci saranno dei totem con fotografie che raccontano i Giochi olimpici e un video proposto su un mega schermo.

Conclude Regalia:

“La mostra sarà un’occasione per parlare di sport, di cultura, di valori come il rispetto e la condivisione e di emozioni, in un incontro intergenerazionale, in un ambiente di cura dove viviamo questi valori”.