Albero dei nuovi nati 2022 al Parco degli Aironi
E' stato piantato grazie al contributo dell'associazione "I colori di Gerenzano".
Anche le bambine e i bambini di Gerenzano nati nel 2022 avranno un albero a loro dedicato nella sterminata distesa verde del Parco degli Aironi in via Inglesina. Si è infatti tenuta la tradizionale cerimonia di messa a dimora dell'«Albero dei nuovi nati», quest’anno dedicato ai «baby gerenzanesi» venuti alla luce nel 2022.
Albero dei nuovi nati 2022 al Parco degli Aironi
La cerimonia si è svolta al Parco degli Aironi, dove è stata piantumata una pianta di tiglio selvatico con la relativa targhetta dedicata alle bambine e ai bambini nati nel 2022.
«E’ stata un'occasione di festa e di gioia per tutti i cittadini per salutare i nuovi nati con questo gesto simbolico, volto a ricordare a tutta la comunità quanto sia importante investire nel futuro perché i bambini sono il nostro domani. Proprio come questo albero ha bisogno di acqua, sole e cura per crescere rigoglioso, anche i nostri bambini hanno bisogno di amore, istruzione e sostegno per fiorire e come comunità siamo responsabili della cura e della crescita di entrambi», commenta il sindaco Stefania Castagnoli, presente insieme all’assessore Monica Mariotti e alla consigliera all’Ecologia Giulia Bonzini. «Ringraziamo l'associazione “I Colori di Gerenzano”, organizzatrice del palio, che ha donato l'albero, e la cooperativa “Ardea”, che ha ospitato l'evento, nonché tutti i numerosi partecipanti».