La terza edizione del Corso di formazione al volontariato penitenziario vuole andare al cuore di ciò che innerva i percorsi di pena, ossia la Giustizia: cosa vuol dire ‘fare giustizia’? Vuol dire ‘rendere male per male’?
Al via la terza edizione del corso di formazione per volontario in penitenziario
Lo chiederemo alle Sacre Scritture, andremo interrogare il diritto, ci rivolgeremo a chi è deputato a esercitare l’azione penale dentro e fuori le mura dei penitenziari e termineremo domandandoci quanto i media influenzino la percezione di quel che pensiamo voglia dire ‘fare giustizia’.
È rivolto sia a quanti già hanno avviato un percorso nella nostra associazione, sia a coloro che vogliono misurarsi sulla possibilità di svolgere questo servizio.
Come iscriversi
L’iscrizione al corso avviene previo tesseramento a La Valle di Ezechiele. Il tesseramento è digitale. Per chi vuol tesserarsi per la prima volta, il tesseramento avviene cliccando QUI.
Una volta tesserati o rinnovata la tessera già esistente, ci si iscrive al corso nell’app Wallyfor cliccando QUI
Per qualsiasi info scrivere a odv@lavallediezechiele.org
Gli incontri si terranno il sabato mattina dalle 10.00 alle 12.00 nella Parrocchia di S.Anna in Busto Arsizio (p.le S.Anna 1), tranne l’ultimo: nella Casa Circondariale di Busto Arsizio. Il corso rilascerà un attestato di frequenza con 3 presenze sui 4 incontri.