Al via la campagna contro l'abbandono dei rifiuti e il degrado
L’Amministrazione saronnese e AMSA effettuano quotidianamente sopralluoghi e pulizie straordinarie per porre rimedio ad una situazione di inciviltà crescente

Verrà avviata in questi giorni dall’Amministrazione comunale di Saronno una campagna di contrasto agli abbandoni di rifiuti sul territorio e al degrado urbano.
Al via la campagna contro l'abbandono dei rifiuti e il degrado
La campagna sarà condotta attraverso le pagine del Saronno 7, il settimanale in distribuzione il venerdì, e attraverso il canale facebook @CittàdiSaronno su cui compariranno immagini relative agli abbandoni di rifiuti sui marciapiedi e nelle aiuole, all’utilizzo improprio dei cestini per piccoli rifiuti presenti sul territorio, alle discariche a cielo aperto che spesso si vedono ai bordi delle strade, lungo le piste ciclopedonali o la tangenziale di raccordo con i Comuni confinanti.
I controlli sul territorio
L’Amministrazione saronnese e AMSA effettuano quotidianamente sopralluoghi e pulizie straordinarie per porre rimedio ad una situazione di inciviltà crescente, e che spinge i cittadini a segnalazioni indignate. La campagna di sensibilizzazione vuole ricordare a tutti il dovere di rispettare gli spazi pubblici e di denunciare gli episodi di inciviltà per garantire un miglior decoro della città.