Lavori

Al via il cantiere per la rete idrica

L'assessore Caronno: "E' stato fatto il possibile per ridurre al minimo i disagi per la cittadinanza".

Al via il cantiere per la rete idrica
Pubblicato:

I lavori di adeguamento delle condutture interesseranno le vie San Pietro e San Francesco.

Adeguamento delle condutture

Sono previsti da oggi, lunedì 5 maggio, alla fine dell’anno i lavori allestiti da Cap Holding, azienda di gestione della rete, per l’allacciamento idrico su via San Pietro e via San Francesco a Solaro.

Per permettere l’esecuzione del cantiere in piena sicurezza, i lavori sono stati suddivisi in sei distinte fasi. Dal Comune si precisa come si tratti di un importante adeguamento delle condutture, con conseguente intervento sull’asfalto stradale.

Cantiere in sei fasi

Sei le fasi previste per consentire i lavori:

  • Fase 1: nelle prime settimane di maggio, viene istituita la chiusura al traffico con doppio senso di circolazione riservato ai soli residenti di via San Pietro dall’intersezione con via San Francesco sino a via San Paolo. Contestualmente viene istituito il limite di velocità a 30 km/h e il divieto di sosta.
  • Fase 2: maggio e giugno, via San Pietro sarà invece a senso unico da via San Paolo a via San Francesco.
  • Fase 3: giugno e luglio, istituzione del senso unico su via Francesco in direzione via Santa Caterina nel tratto compreso tra via San Pietro e via Giovanni da Solaro.
  • Fase 4: luglio e agosto, restringimento di carreggiata e divieto di sosta sul lato nord di via San Francesco dal civico 10 sino all’intersezione con via Giovanni da Solaro.
  • Fase 5: da agosto alla prima metà di settembre, restringimento di carreggiata e divieto di sosta sul lato nord di via San Francesco dal civico 10 all’intersezione con via Borromeo.
  • Fase 6: da settembre a dicembre, istituzione del senso unico e divieto di sosta su via San Pietro nel tratto compreso tra via San Francesco e corso Italia.

"Fatto il possibile per ridurre i disagi"

Christian Caronno, assessore ai Lavori pubblici:

"Nel prossimo periodo sul territorio avremo diversi cantieri di enti terzi, come il rifacimento di alcune condutture idriche gestito da Cap Holding o la stesura della fibra ottica FTTH ad opera di Openfiber.

Nella progettazione dell’intervento di Cap, che inizierà a breve, è stato fatto il possibile per ridurre al minimo i disagi per la cittadinanza. Si tratta di un cantiere impattante e capiamo che potrebbero esserci delle difficoltà: l’obiettivo è stendere una nuova conduttura per l'acqua potabile che dal pozzo di via San Paolo raggiunga alcune aree del paese servite da infrastrutture problematiche e vetuste.

L'intervento è stato volutamente programmato nel periodo estivo, soprattutto per quanto riguarda il tratto che interessa l’area scolastica, con l’auspicio di limitare il più possibile i problemi di scorrimento".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Castiglione Olona
Speedway verso un nuovo ampliamento
Progetti

Speedway verso un nuovo ampliamento

Gerenzano
Controlli in un autolavaggio: sanzioni e sospensione dell'attività
GUAI PER UN UOMO DI TURATE E UNO DI GERENZANO

Controlli in un autolavaggio: sanzioni e sospensione dell'attività

Seguici sui nostri canali