Aiuola della solidarietà al parco urbano
L'Amministrazione di Turate, grazie alla collaborazione della farmacia comunale, ha aderito all'iniziativa «Adotta l'aiuola della solidarietà», proposta dall’Aism.
A Turate c’è un nuovo angolo di verde che «strizza l’occhio» alla solidarietà e all’importante tema della ricerca scientifica contro la sclerosi multipla, una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale.
Aiuola della solidarietà al parco urbano
L'Amministrazione comunale, grazie alla preziosa collaborazione della farmacia comunale che ha sposato il progetto benefico, ha infatti aderito all'iniziativa nazionale «Adotta l'aiuola della solidarietà», proposta dall’Aism, l’Associazione italiana sclerosi multipla.
«L'intento ha un doppio valore positivo: sostenere la ricerca di una cura insieme all’Aism e destinare a una zona scelta del nostro territorio un angolo di verde, tramite la piantumazione di erbe aromatiche - anticipa l’assessore Loris Guzzetti - Più di 70 piantine aromatiche sono già state collocate nel parco urbano “Turate Solidale” di via Garibaldi, completando l'iniziativa».