Adelina Salzillo è il nuovo Direttore Sanitario dell'ASST Sette Laghi
Un "ritorno a casa" per la dottoressa, già Direttore SocioSanitario fino al 2019
Da lunedì 8 gennaio, il Direttore Sanitario di ASST Sette Laghi sarà la dottoressa Adelina Salzillo.
La dottoressa Salzillo alla Direzione Sanitaria della Sette Laghi
Una professionista nota a Varese e che, a sua volta, conosce bene l'Azienda sociosanitaria dei Sette Laghi dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Sociosanitario dal 2015 al 2019. Prima, Salzillo era stata Direttore Medico del Presidio Ospedaliero del Verbano.
Classe 1963, laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli studi di Pavia, Salzillo si è specializzata in Igiene e Medicina Preventiva – indirizzo Epidemiologia e Sanità Pubblica – sempre all'Ateneo pavese. Vanta esperienze professionali in diverse aziende sanitarie, tra cui l’ASST Sette Laghi, l’ASST Valle Olona e l'ASST Rodhense.
La scelta del DG Micale
"Ho scelto la Dottoressa Salzillo non solo per il suo curriculum e per la professionalità e competenza che ha dimostrato da ultimo come Direttore Sanitario nell' ASST Rodhense - commenta il Direttore Generale, Giuseppe Micale - dove il suo operato è stato molto apprezzato, ma anche tenendo conto della sua pregressa conoscenza della realtà sociosanitaria varesina. La sanità sta vivendo una fase di cambiamenti epocali a ritmi serrati, che richiedono altrettanta tempestività di azione. ASST Sette Laghi è tra le aziende sociosanitarie più grandi e complesse non solo di Lombardia, e ho bisogno di contare su collaboratori pronti a passare all'azione, limitando la sia pur necessaria fase di insediamento. Sono certo che il nuovo Direttore Sanitario saprà fare fronte alle sfide che immediatamente la coinvolgeranno".