Cordoglio

Addio Renato, storico idraulico e grande uomo

Barbi, professionista molto conosciuto a Gerenzano, è venuto a mancare a 77 anni.

Addio Renato, storico idraulico e grande uomo
Pubblicato:

Grazie alla sua professionalità da idraulico, all’esperienza e soprattutto alla grande umanità, Renato Barbi era diventato un punto di riferimento per  Gerenzano.

Addio Renato, storico idraulico e grande uomo

Anche dopo tanti anni dal meritato pensionamento, in molti lo chiamavano per consigli su impianti e tubature. Per questo la notizia della sua scomparsa a 77 anni, compiuti da poco fa, ha lasciato un grande vuoto nella comunità, a partire dalla sua famiglia, che Renato ha sempre messo al primo posto nonostante fosse un instancabile lavoratore.

Il ricordo delle figlie

«Negli anni d’oro era “l’idraulico del paese”. Per ogni lavoro lui era l’unico interlocutore e per questo era conosciutissimo e stimato in paese. Ne abbiamo avuto prova dopo la sua scomparsa: abbiamo ricevuto tanti messaggi di cordoglio e sabato, per il suo funerale, la chiesa era piena nonostante il periodo estivo - rivela la figlia Katia, a nome della sorella Cinzia - Il vuoto più grande lo proviamo però noi famigliari, perché lui ci ha sempre messo al primo posto. Molto provata è nostra madre Tina, legata a lui da 55 anni di matrimonio. Lo amavano anche i suoi tre nipoti Cristian, Lucia e Mattia. Il primo ha 23 anni e per lui Renato è stato quasi come un padre. Lo seguiva sul lavoro e, grazie al nonno, si è appassionato al giardinaggio. Gli è stato anche molto vicino in ospedale in questi ultimi giorni di malattia».

 

Seguici sui nostri canali