Addio ad Alessandro Colombo, volto noto della politica e dell'associazionismo
La comunità di Uboldo e tutto il Saronnese in lutto, la notizia si è diffusa nella giornata di oggi lasciando tutti sgomenti.

Addio ad Alessandro Colombo, scomparso a 62 anni. La comunità di Uboldo e tutto il Saronnese in lutto, la notizia si è diffusa nella giornata di oggi lasciando tutti sgomenti.
Cordoglio per la scomparsa di Alessandro Colombo
Si è spento stamattina all'età di 62 anni Alessandro Colombo, volto noto della politica e dell'associazionismo uboldese. Alessandro ha dedicato la sua vita al servizio della comunità, lasciando un segno profondo in tutti coloro che lo hanno conosciuto. Originario di Tradate, ma residente da molti anni a Uboldo, ha dedicato la sua vita al servizio della collettività. Politico di lungo corso, aveva ricoperto il ruolo di consigliere comunale di minoranza e alle passate elezioni comunali candidato come sindaco per il gruppo "Per Uboldo". La sua passione per il territorio lo aveva portato ad impegnarsi anche in ambito associativo.
Il suo lavoro a Castellanza
Un altro aspetto fondamentale della sua vita era legato al giornalismo: nel corso di oltre trent'anni, Alessandro lavorava come responsabile della Comunicazione e addetto stampa per il comune di Castellanza, dove aveva affiancato numerosi sindaci, conquistandosi la stima e l'affetto di tutti.
L'amore per il teatro
Ma Alessandro non si fermava solo alla politica e al giornalismo: negli ultimi tempi aveva intrapreso con entusiasmo una nuova avventura, quella del teatro. Con il suo spettacolo "Io, favoloso Gianni Rodari", ispirato al libro che aveva scritto per rendere omaggio al grande maestro che aveva insegnato anche a Uboldo, stava portando in giro per la provincia il suo amore per la cultura e l'educazione. La sua ultima performance era avvenuta proprio a Uboldo, la sua "casa". Qualche giorno fa, aveva presentato il libro e il suo spettacolo a Castiglione Olona.
L'improvvisa notizia della sua morte ha lasciato tutti sgomenti.