Attualità
Ha 33 anni

A Uboldo e Origgio arriva un nuovo vicario parrocchiale

Sarà don Marco Guffanti, 33 anni.

A Uboldo e Origgio arriva un nuovo vicario parrocchiale
Attualità Saronno, 24 Giugno 2022 ore 14:07

Giovedì mattina, nel Duomo di Milano, l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, ha celebrato l’Ora media con i ventidue preti novelli ordinati lo scorso 11 giugno. Al termine della preghiera, ha comunicato loro le comunità dove svolgeranno il loro ministero a partire dai prossimi giorni.

A Uboldo e Origgio arriva un nuovo vicario parrocchiale

Don Marco Guffanti è stato nominato vicario parrocchiale delle parrocchie di Santa Maria Immacolata in Origgio e dei Santi Pietro e Paolo in Uboldo. Limbiatese, 33 anni la vocazione è arrivata mentre stava iniziando la carriera per diventare giornalista. Dopo la laurea triennale all’Università Cattolica, in Linguaggi dei media, e la specialistica in Comunicazione d’impresa, ha iniziato un tirocinio in Regione Lombardia nell’ufficio preposto a studi e ricerche.

A 27 anni ha deciso di cambiare la sua vita. Da sempre impegnato in oratorio, si è reso conto che "l’attività che svolgevo in oratorio per me era fondamentale. Così ho maturato la decisione di entrare in seminario. Il desiderio di avvicinarmi al Signore ha prevalso" aveva raccontato in un’intervista alla vigilia della sua ordinazione diaconale.

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter