A Uboldo e Origgio arriva un nuovo vicario parrocchiale
Sarà don Marco Guffanti, 33 anni.

Giovedì mattina, nel Duomo di Milano, l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, ha celebrato l’Ora media con i ventidue preti novelli ordinati lo scorso 11 giugno. Al termine della preghiera, ha comunicato loro le comunità dove svolgeranno il loro ministero a partire dai prossimi giorni.
A Uboldo e Origgio arriva un nuovo vicario parrocchiale
Don Marco Guffanti è stato nominato vicario parrocchiale delle parrocchie di Santa Maria Immacolata in Origgio e dei Santi Pietro e Paolo in Uboldo. Limbiatese, 33 anni la vocazione è arrivata mentre stava iniziando la carriera per diventare giornalista. Dopo la laurea triennale all’Università Cattolica, in Linguaggi dei media, e la specialistica in Comunicazione d’impresa, ha iniziato un tirocinio in Regione Lombardia nell’ufficio preposto a studi e ricerche.
A 27 anni ha deciso di cambiare la sua vita. Da sempre impegnato in oratorio, si è reso conto che "l’attività che svolgevo in oratorio per me era fondamentale. Così ho maturato la decisione di entrare in seminario. Il desiderio di avvicinarmi al Signore ha prevalso" aveva raccontato in un’intervista alla vigilia della sua ordinazione diaconale.


