Ferragosto

Ad Angera arrivano gli ambulanti di Forte dei Marmi

In programma per il 15 di agosto.

Ad Angera arrivano gli ambulanti di Forte dei Marmi
Pubblicato:

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi: le bancarelle del mercato di qualità più famoso d’Italia ritornano finalmente, dopo una lunga attesa ed a grandissima richiesta, sulla sponda varesina del Lago Maggiore, ad Angera, con tutto il meglio del Made in Italy artigianale e le ultime tendenze della moda.

Ad Angera arrivano gli ambulanti di Forte dei Marmi

Le ormai mitiche “boutique a cielo aperto” dell’originale Consorzio sono attese per il consueto appuntamento del Ferragosto, lunedì 15 agosto, ad Angera nella tradizionale location di Piazza Garibaldi, sul Lungolago, con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Dunque, un appuntamento da non perdere assolutamente per i tanti appassionati del genere, con una giornata che sarà all’insegna dello shopping più glamour e conveniente, con orario continuato, anche in caso di maltempo, dalle 8 alle 19.

Sarà, come al solito, un autentico spettacolo di bancarelle, colori e pubblico, che faranno rivivere le magiche atmosfere del Mercato del Forte, sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita. Sui grandi banchi di vendita è infatti possibile trovare il meglio della tradizione toscana ed italiana dell'artigianato di qualità: abbigliamento, con nuove collezioni griffate e di stock, pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione nazionale di cashmere, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, raffinati tessuti di arte fiorentina. La qualità è sempre rigorosamente declinata anche con la massima convenienza. Bandite per statuto imitazioni e "cineserie" di scarso pregio, è sui banchi de "Gli Ambulanti di Forte di Marmi" che si trovano le nuove tendenze della moda, spesso riprese anche da tanti fashion blog e magazine femminili.

Non a caso il Consorzio (depositario del marchio unico, originale e registrato “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”), nato per primo nel 2002 dall’unione di alcuni dei migliori banchi presenti nello storico e famoso (nel mondo) mercato di Forte dei Marmi, con lo scopo di renderne itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali, è stato da allora oggetto di diversi tentativi di imitazione.

"Il nostro è un invito - spiega il Presidente del Consorzio, Andrea Ceccarelli - a diffidare di ogni tentativo di imitazione e valutare, invece, passando direttamente tra i nostri banchi, la qualità delle nostre merci e l'immagine coordinata delle nostre bancarelle. Il nostro marchio è ormai sinonimo di shopping esclusivo e conveniente".