Autostrada Lainate-Como-Chiasso

A9 aggiornamento delle chiusure notturne

Autostrade consiglia dei percorsi alternativi.

A9 aggiornamento delle chiusure notturne

Sono previste sulla Lainate-Como-Chiasso per consentire attività di ispezione e manutenzione delle gallerie.

Aggiornamento delle chiusure notturne lungo la A9

A9 Lainate-Como-Chiasso: è stato aggiornato il programma delle chiusure notturne, per consentire attività di ispezione e manutenzione delle gallerie. Di seguito le date e gli orari degli interventi.

Mercoledì 24 e giovedì 25 settembre

Dalle 22 di oggi, mercoledì 24 settembre, alle 5 di giovedì 25:

  • sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso il confine italo-svizzero
  • sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e l’allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, verso Lainate

In considerazione delle suddette chiusure, lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, Lainate e Chiasso. Si precisa che, per chi proviene dalla Tangenziale di Como, sarà regolarmente transitabile il ramo di allacciamento sulla A9.

Percorsi alternativi consigliati

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:

  • per la chiusura del tratto Como Centro-Chiasso, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, percorrere la viabilità ordinaria verso Chiasso, fino a raggiungere la dogana cittadina
  • per la chiusura del tratto Lago di Como-allacciamento A59 Tangenziale di Como, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, percorrere la viabilità ordinaria verso Lainate/Milano e rientrare in A9 a Fino Mornasco

Per la chiusura dell’entrata dello svincolo di Como Centro, si consiglia:

  • verso Lainate: entrare a Fino Mornasco
  • verso Chiasso: seguire le indicazioni per Chiasso lungo la viabilità ordinaria

Venerdì 26 e sabato 27 settembre

Nelle notti di venerdì 26 e sabato 27 settembre dalle 23 alle 6 sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e Como Centro, verso Lainate.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, percorrere la viabilità ordinaria verso Lainate/Milano e rientrare in A9 allo svincolo di Como Centro.