A Uboldo le mimose del sindaco per tutte le dipendenti comunali
Il messaggio del sindaco e il pensiero rivolto "a tutte quelle donne oggetto di violenza fisica e psicologica ed alle vittime di femminicidio"
Anche quest'anno, il sindaco di Uboldo Luigi Clerici ha voluto donare, in occasione della Festa delle Donne, un mazzetto di mimose ad ogni dipendente comunale.
Festa della donna, Clerici: "C'è ancora tanto da fare"
Di seguito, il messaggio diffuso dal sindaco Clerici in occasione dell'8 marzo, Giornata internazionale della donna:
"Oggi 8 marzo è la giornata internazionale della donna ed il mio pensiero va a tutte voi, madri, mogli, compagne e figlie che siete il perno attorno al quale nasce e ruota la vita. Questo giorno nasce per ricordare il lungo e faticoso cammino delle donne verso la parità di genere. Purtroppo, nonostante un percorso duro, fatto di lotte e conquiste sociali, nel campo dei diritti delle donne c'è ancora tanto da fare perché molto deve ancora essere raggiunto. Non è facile, non è impossibile, è certamente difficile, ma ne vale sicuramente la pena. Un ricordo particolare a tutte quelle donne oggetto di violenza fisica e psicologica ed alle vittime di femminicidio. A loro il mio pensiero più profondo. Viva le donne!"