Attualità
Iniziative

A Solaro due eventi per la campagna «Io non rischio»

In piazza racconti, giochi e dialoghi a tema.

A Solaro due eventi per la campagna «Io non rischio»
Attualità Groane, 09 Ottobre 2022 ore 17:14

Due incontri organizzati dalla Protezione civile cittadina.

Campagna nazionale

Una campagna pensata per promuovere la conoscenza dei rischi che interessano il territorio e diffondere ai cittadini le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo un’alluvione, un terremoto, un maremoto.

È quanto pensato dalla Protezione civile solarese che, all’interno della campagna nazionale «Io non rischio», pensa alla cittadinanza con due incontri che hanno lo scopo di illustrare le buone pratiche di Protezione civile per rendere i cittadini protagonisti attivi nelle scelte delle azioni da adottare per ridurre l’esposizione ai rischi.

Due gli appuntamenti

Gli eventi si terranno giovedì 13 ottobre dalle 9 alle 13 in piazza Libertà (piazza del mercato) e sabato 15 ottobre dalle 10 alle 17.30 nella piazzetta di vicolo Amizzoni. Saranno presenti gli operatori per incontrare la cittadinanza con una serie di racconti, giochi e dialoghi a tema. Chiunque può partecipare per apprendere buone pratiche di prevenzione e intervento.

Cosa fare in caso di alluvione

Per il territorio e la cittadinanza di Solaro è stato scelto di affrontare lo scenario del rischio alluvione proponendo le attività di Io non rischio «Alluvione» con l’esposizione della linea del tempo, della tenda delle gocce e di un gioco percorso informativo, allo scopo di formare i cittadini su come comportarsi prima, durante e dopo un’alluvione.

Seguici sui nostri canali