Attualità
Istruzione

A Saronno le scuole superiori migliori: politica soddisfatta

ll consigliere del Pd Mauro Rotondi commenta con soddisfazione i risultati emersi dalla classifica di «Eduscopio».

A Saronno le scuole superiori migliori: politica soddisfatta
Attualità Saronno, 22 Novembre 2021 ore 11:50

A Saronno le scuole superiori migliori: a commentare con soddisfazione l'esito delle ultime ricerche è stato il consigliere del Pd Mauro Rotondi.

A Saronno le scuole superiori migliori: politica soddisfatta

«Tre i licei nei primi dieci posti: il Legnani, l’istituto Orsoline e il GbGrassi, Tra gli istituti professionali la città fa il pieno con ben cinque istituti tra i primi 10: il Prealpi, lo Zappa, il Giulio Riva, l’Ipsia e il Collegio Arcivescovile Castelli. Tali risultati collocano le scuole di Saronno ai primi posti delle graduatorie nazionali». Così il consigliere del Pd Mauro Rotondi commenta con soddisfazione i risultati emerso dalla classifica di «Eduscopio», aggiungendo: «Un primato non certo frutto di casualità. Da anni le scuole superiori saronnesi, utilizzate da tutto il circondario, sono tra i primi posti in Italia per la qualità dell’insegnamento. Abbiamo un distretto scolastico di alto livello dove le scuole si stimolano a vicenda nell’offrire il miglior insegnamento possibile. Vederle tutte nei primi posti è motivo di orgoglio per la città. Sono tanti i ragazzi usciti dalle scuole saronnesi e finiti in Italia e nel mondo a mettere in pratica i propri talenti in tutte le professioni». E infine: «Studenti e professori considerano Saronno l’ambiente ideale: ciò rappresenta una ricchezza anche per la città e un patrimonio umano da coinvolgere e valorizzare. La sfida di oggi è mettere in circolo queste energie e renderle protagoniste dando ai tanti giovani la possibilità di esprimere i propri talenti nella società oltre la scuola. Il potenziale è tanto: creatività, competenze ed entusiasmo. La nostra città ha tutte le credenziali per crescere e arricchirsi».

Licata soddisfatto dai risultati del "suo GiBì Grassi"

Piena soddisfazione per i risultati delle scuole saronnesi arriva anche dal collega del Pd Francesco Licata, molto orgoglioso per i risultati del GB Grassi, scuola a cui è particolarmente affezionato essendone stato uno studente ed essendo il figlio dello storico preside Baldassarre Licata: «Il GiBì Grassi si conferma ancora tra i migliori licei della Area di Milano. Secondo tra i Licei scientifici delle scienze applicate e quinto tra i Licei scientifici tradizionali. Complimenti a studenti e professori».