A Origgio e in Pedemontana striscioni per la liberazione dell'orso Papillon
Attori come Nunzio Fabrizio Rotondo, Loredana Cannata e opinionisti come "Er Faina" hanno contribuito con video messaggi alla causa

Striscioni per la liberazione dell'orso Papillon sono comparsi a Origgio e lungo la Pedemontana: a firmarli il gruppo 100% animalisti.
A Origgio e in Pedemontana striscioni per la liberazione dell'orso Papillon
Gaia è stata trasferita, ma il mitico Papillon è ancora richiuso nei recinti del Casteller. Indimenticabili le sue fughe, dell'estate del 2020", non a caso venne battezzato con il nome del protagonista dell'omonimo film, scappò numerose volte, dopo venne definitivamente imprigionato nell'attuale struttura che non ha nulla da invidiare alle prigioni della Guyana Francese.
Dal giorno della sua definitiva cattura, sono passati 5 lunghi anni. Voci, nemmeno tanto di corridoio, dicono che si sia rassegnato al suo tragico destino e si sta lasciando morire, nonostante le dichiarazioni di alcuni politici, che rassicurano per la sua salute.




La richiesta degli animalisti
"Chiediamo che Papillon sia trasferito come Gaia, non possiamo più accettare la sua sofferenza dietro le sbarre. Per questo motivo, il nostro Movimento ha organizzato per domenica 3 agosto un presidio (autorizzato) di protesta davanti ai cancelli del Casteller, per chiedere la sua liberazione. Nel frattempo, mercoledì 30 luglio, i nostri Militanti hanno affisso striscioni in alcune zone del nord Italia, soprattutto stazioni ferroviarie, che invocano la liberazione di Papillon e la data del presidio".
Attori come Nunzio Fabrizio Rotondo, Loredana Cannata e opinionisti come "Er Faina" hanno contribuito con video messaggi alla causa. I Militanti hanno affisso striscioni sulla pedemontana nei pressi dello svincolo Milano/Como, e sulla recinzione dell'ex Novartis ad Origgio.