Iniziativa

A Misinto si mette in moto la solidarietà

L’iniziativa si terrà tra due weekend, da venerdì 9 a domenica 11 giugno.

A Misinto si mette in moto la solidarietà
Pubblicato:

Evento per raccogliere fondi per «Insieme per Fily».

«Mettiamo in moto la solidarietà»

«Mettiamo in moto la solidarietà». Con questo slogan il Moto Club Misinto ha presentato lunedì pomeriggio, alla presenza del sindaco Matteo Piuri, una nuova manifestazione che permetterà di raccogliere fondi da destinare all’associazione «Insieme per Fily». L’evento si terrà tra due weekend, da venerdì 9 a domenica 11 giugno.

La mototerapia

«Nel 2022 avevamo annunciato un progetto ambizioso e ora, a distanza di un anno, possiamo confermare un evento che possiamo definire unico. Solidarietà e collaborazione sono stati gli imperativi che ci hanno portato nell’ambizioso progetto di portare la mototerapia a Misinto. Gli organizzatori si sono fatti contagiare dalla sana pazzia che il freestyler Vanni Oddera sprigiona. E i genitori di ragazzi colpiti da malattie particolari descrivono questa esperienza come una cosa incredibile, molti hanno già partecipato ad eventi e seguono con entusiasmo il pilota», spiega il presidente del Moto Club, Gino Bortoletto.

Si inizia venerdì 9 giugno

Venerdì sera e sabato, su più appuntamenti, si potranno ammirare i freestyler Motocross compiere acrobazie mentre domenica è previsto un raduno statico di moto d’epoca, vecchie glorie delle due ruote in grande spolvero per fare bella mostra di se nella piazza centrale del paese. Sempre con l’obiettivo di fare del bene.

Seguici sui nostri canali