Questa mattina a Castellanza si è rinnovata la tradizione delle “Befane del CAI”, iniziativa organizzata dal CAI con il patrocinio del Comune, in occasione della festa dell’Epifania.
La tradizione delle “Befane del CAI” per l’Epifania
A Castellanza la tradizione delle “Befane del CAI” per l’Epifania. Al termine della Messa delle 10, celebrata nella chiesa di San Bernardo di Castegnate, le Befane sono scese dal campanile, regalando ai bambini presenti un momento di grande stupore e allegria, tra dolci e piccole sorprese. L’evento, realizzato in collaborazione con la Scuola di Alpinismo “Guido Della Torre”, ha saputo unire spettacolo e solidarietà: il ricavato della vendita delle arance sarà infatti devoluto a Operazione Mato Grosso, a sostegno delle emergenze in America Latina.
GUARDA LA GALLERY (6 foto)
A rendere ancora più speciale la mattinata, le esecuzioni della banda cittadina del Corpo Musicale Santa Cecilia, che hanno accompagnato l’iniziativa con musica e allegria, creando un clima di festa e condivisione per tutta la comunità.
Un appuntamento molto partecipato che, anche quest’anno, ha saputo coinvolgere grandi e piccoli, confermando il valore delle tradizioni e della solidarietà sul territorio.