Ambiente

Torna “Puliamo il Mondo”: cittadini e volontari insieme per l’ambiente

Domani, domenica, a Olgiate Olona l’appuntamento con la pulizia del territorio promosso da Legambiente e Comune.

Torna “Puliamo il Mondo”: cittadini e volontari insieme per l’ambiente

Torna domani, domenica, a Olgiate Olona “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di volontariato ambientale promossa da Legambiente, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Puliamo il Mondo domani a Olgiate

A Olgiate Olona domani torna l’iniziativa “Puliamo il Mondo”. Il ritrovo è previsto alle  9:30 nel cortile del Municipio (via L. Greppi, 4), da dove partirà la giornata dedicata alla pulizia di boschi, parchi e aree verdi del nostro territorio. Un gesto concreto di cura, rispetto e responsabilità verso l’ambiente e la comunità. Guanti e sacchi verranno distribuiti gratuitamente. Chi lo desidera può portare anche la propria attrezzatura (pinze, pettorine, cappellini). Ad accogliere i partecipanti, una colazione offerta da Pro Loco Olgiate Olona.

L’iniziativa è realizzata con la collaborazione di AVIS, AIDO, Pro Loco e Protezione Civile, e si inserisce in un percorso più ampio di sensibilizzazione e prevenzione per la tutela dell’ambiente e dei beni comuni, promosso dall’Amministrazione Comunale anche in sinergia con Regione Lombardia, WWF, PlasticFree e SelvaUrbana.