Volontariato: il sindaco di Lonate fa appello ai giovani
Scarsa partecipazione ai bandi: "Offrite il vostro sostegno, inviateci le candidature"
Appello ai giovani volonterosi: " Iscrivetevi, mettetevi a disposizione dei lonatesi", ha detto il sindaco Clara Dalla Pozza costatando la scarsa partecipazione al bando comunale.
Volontariato: appello ai giovani
Chiamata a raccolta per tutti i cittadini in situazione di vulnerabilità e per quelli desiderosi di mettersi al servizio della comunità. Il comune di Lonate Ceppino è pronto a ricevere le candidature per i bandi di assegnazione delle case popolari e dei posti di volontariato messi in palio dalle iniziative Dote Comune e Garanzia Giovani.
Il sindaco Clara Dalla Pozza:
«La giunta comunale coadiuvata dall’assistente sociale si è già mossa per prendere contatti personalmente con le persone in difficoltà per aiutarle nella compilazione della domanda ed ottenere un alloggio. Tuttavia, — aggiunge — devo segnalare a malincuore la scarsissima partecipazione ai bandi di volontariato. A questo proposito, vorrei richiamare l’attenzione dei nostri giovani: un’esperienza del genere è un modo per inserirsi nel mondo del lavoro e per mettersi a disposizione dei Lonatesi, offrendo un sostegno e aprendosi alla storia della nostra città tra esperienze in biblioteca, in segreteria, nel trasporto delle persone fragili. Inviateci le vostre candidature!»