Lazzate

"Vivere Lazzate", l'informazione viaggia via WhatsApp

Promosso dall'Amministrazione Pizzi per raggiungere in tempo reale tutti i cittadini: «Servizio gratuito, utile e veloce»

"Vivere Lazzate", l'informazione viaggia via WhatsApp
Altro Groane, 11 Luglio 2021 ore 10:42

 

«Vivere Lazzate» sempre al passo con i tempi. L’informazione viaggia con WhatsApp Pizzi: "E' un servizio già attivo in altri Comuni e che sono sicura potrà essere apprezzato anche dai nostri cittadini», afferma il sindaco Loredana Pizzi.

"Vivere Lazzate", l'informazione arriva su WhatsApp

Anche a Lazzate l’informazione viaggia via WhatsApp. È stato approvato, infatti, dalla Giunta comunale la deliberazione che ha istituito formalmente questo nuovo servizio denominato “Vivere Lazzate” attraverso il quale l’Amministrazione comunale sarà in grado di raggiungere in tempo reale tutti i cittadini iscritti con messaggi di testo, immagini, locandine, avvisi per fornire notizie di interesse pubblico su attività, eventi, scadenze o eventuali situazioni di emergenza. Un servizio «gratuito, utile e veloce», come spiega proprio l’amministrazione comunale, che si rivolge agli utenti in possesso di un dispositivo portatile (smartphone, pc, ecc.) munito dell’ormai arcinota applicazione Whatsapp che desiderano rimanere informati, su questioni relative al territorio comunale e di competenza dell’Amministrazione.

Informare i cittadini in tempo reale

Il sindaco Loredana Pizzi:

«Con l'attivazione di questo nuovo servizio compiamo un ulteriore passo in avanti verso una comunicazione efficace e tempestiva a vantaggio di tutti. Utilizziamo una applicazione che ormai tutti hanno sul proprio cellulare, con l'indubbio beneficio di essere semplice da utilizzare e del tutto gratuita. E' un servizio già attivo in altri Comuni e che sono sicura potrà essere apprezzato anche dai nostri cittadini».
Per accedere al servizio basterà registrare sulla rubrica del proprio telefono cellulare il numero di telefono 339-2057889 e inviare a tale numero un messaggio WhatsApp con il testo “Attiva Notizie”. Successivamente arriverà un messaggio di avvenuta registrazione.