Solidarietà

Un concerto per Fra' Angelo a 20 anni dalla sua scomparsa

L'evento è organizzato da "Ritagli Musicali" per domenica 25 al centro anziani di Turate, dalle 9.30.

Un concerto per Fra' Angelo a 20 anni dalla sua scomparsa
Pubblicato:

Dopo gli interventi musicali in piazza in occasione della «Fiera del fiore» di Turate, gli allievi di «Ritagli musicali» tornano a esibirsi domenica 25 al centro anziani, dalle 9.30.

Un concerto per Fra' Angelo a 20 anni dalla sua scomparsa

L’evento si terrà nella piazzetta dedicata a frate Angelo Redaelli, del quale ricorre il 20esimo anno della scomparsa. In questa occasione speciale la professoressa Angela Spadaro ha indetto una raccolta fondi a favore dell’associazione che si occupa di aiutare i ragazzi abbandonati che vivono per le strade nel Congo e che vengono ospitati a Brazzaville, dove è stato realizzato un centro di accoglienza intitolato alla memoria di frate Angelo.

Finalità benefica

«I miei allievi si sono molto impegnati per realizzare questo concerto, perché sentono la responsabilità di contribuire, attraverso la loro musica, per il centro di accoglienza - commenta Spadaro - Non perdiamo mai l’occasione di organizzare eventi a sfondo benefico, perché lo studio della musica sia sempre unito a creare uno spirito caritatevole perché è bene che i bambini imparino sin da piccoli, che è più bello donare che ricevere».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Seguici sui nostri canali