Un campo base da scoprire all’area feste
L'appuntamento sabato 1 aprile a Cairate, l’evento è organizzato dal gruppo comunale di Protezione civile in collaborazione con la Squadra mobile provinciale.
Un campo base all’area feste di Cairate. Si farà sabato 1 aprile.
Un campo base con la Prociv
E’ l’evento organizzato dal gruppo comunale di Protezione civile in collaborazione con la Squadra mobile provinciale e in programma sabato 1 aprile. Quando negli spazi esterni di via Garibaldi sarà presente l’allestimento di un polo per l’emergenza aperto e visitabile da tutti. Iniziativa pensata per far conoscere e promuovere l’attività della protezione civile e anche per avvicinare nuovi volontari.
Sarà in collaborazione con la Squadra mobile provinciale
«L’idea è partita dalla nostra Prociv – spiega il sindaco Anna Pugliese – e ha trovato poi la collaborazione e il supporto della Squadra mobile provinciale. Sarà un campo base aperto a tutti, ma rivolto in particolare ai giovani e ai ragazzi, nell’auspicio che possa invogliare qualcuno di loro a farsi avanti».
Un giovane sta completando il corso base
Come già successo: in queste settimane un 18enne cairatese sta infatti completando il corso base, dopo aver fatto un periodo di esperienza, per poi arruolarsi nel gruppo di volontari al servizio del Comune. Una scelta innescata dalla lettera ai neo 18enni inviata dal sindaco un anno fa, con l’invito a darsi da fare per la comunità. Oggi la ProCiv conta 16 volontari attivi, più uno: anche il sindaco Anna Pugliese ha infatti sostenuto il corso base, un anno fa.