Cronaca

Un assegno per la ricerca ricordando Dudù

Gli amici cislaghesi di "Fanta Press" hanno raccolto mille euro in onore di Alberto Legnani per sostenere la lotta ai tumori.

Un assegno per la ricerca ricordando Dudù
Saronno, 28 Settembre 2020 ore 14:30

Un assegno per la ricerca ricordando Dudù, anche in questo 2020 così particolare in cui l’emergenza sanitaria ha costretto all’annullamento della quinta edizione della festa organizzata in oratorio da «Dudù for you», in ricordo di Alberto Legnani per raccogliere fondi a sostegno della ricerca sui tumori.

Un assegno per la ricerca ricordando Dudù

Nulla è però andato perso grazie alla generosità dei volontari e anche senza l’evento, che sarebbe dovuto partire sabato scorso, sono stati raccolti ben mille euro da destinare alla ricerca. «Venti ragazzi, tutti cislaghesi e cari amici del nostro Dudù, hanno fatto partire una raccolta fondi per sopperire all’annullamento della festa e in poco tempo sono riusciti a racimolare mille euro che hanno donato alla nostra associazione e che serviranno per sostenere la ricerca contro i tumori», rivela con soddisfazione il presidente Alessia Biscella, moglie di Legnani, stroncato da un tumore a 35 anni nel 2016. «I ragazzi sono soliti chiamarsi “Fanta Pres Cislago”, perché da tantissimi anni, fin da quando erano ragazzini, sono appassionati di “Fantacalcio”. Dudù era un loro caro amico e tutti loro non si sono mai dimenticati di lui e per questo, con questa generosa donazione, hanno voluto omaggiarlo anche in questo 2020 così particolare in cui è impossibile organizzare la nostra tradizionale festa», conclude.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia