Concorso

Ultima settimana per aderire a Balconi Fioriti

Ultima settimana per aderire a Balconi Fioriti
Altro Saronno, 03 Settembre 2021 ore 15:00

Fino al 10 settembre è possibile inviare la mail con le foto del balcone.

 

Adesione entro il 10 settembre

Ultima settimana per aderire a Balconi Fioriti. E’ possibile partecipare al concorso fino al 10 settembre, in modo gratuito e semplice, dato che è sufficiente mandare le foto del balcone alla mail ufficiostampa.va@coldiretti.it. Complice pioggia e clima pazzo della prima metà d’estate (ma anche le adesioni che continuano ad arrivare), Coldiretti Varese aveva prorogato all’inizio dello scorso mese la possibilità di inviare la candidatura del proprio balcone al concorso che premia i balconi più fioriti della provincia di Varese.

“Promuovere la cultura del verde e dei fiori”

“Spirito dell’iniziativa è promuovere la cultura del verde e dei fiori, per questo anche quest’anno abbiamo deciso, lo scorso mese di agosto, di prolungare le iscrizioni, in particolare dopo le settimane di pioggia e maltempo che hanno accompagnato la prima parte dell’estate”, sottolinea Fernando Fiori, presidente di Coldiretti Varese che invita i cittadini a fiorire i propri balconi e a rendere più bello il territorio.

Partecipare è semplice

Partecipare è semplicissimo: sarà sufficiente compilare il modulo sul sito web dell’associazione agricola (varese.coldiretti.it), allestire il balcone, scattare e inviare la foto via mail o whattsapp. “Come premio si va in agriturismo a cena. Non solo, quest’anno, ci saranno anche premi speciali per il miglior balcone realizzato con i fiori acquistati da uno dei nostri produttori associati. L’elenco è sempre pubblicato e aggiornato sul sito web di Coldiretti Varese”.

A fine concorso una commissione di esperti provvederà alle valutazioni e selezionerà cinque finalisti, i cui balconi saranno oggetto di una successiva visita. I vincitori saranno premiati con tre buoni da spendere in uno degli agriturismi Terranostra sul territorio (300, 200 e 100 euro) e con il premio speciale per chi dimostrerà l’acquisto l’acquisto dai produttori Coldiretti. Il regolamento completo è sul sito www.varese.coldiretti.it.

TORNA ALLA HOME