Altro
Evento

Turate, sapori d'Emilia in paese grazie al Pra'a

Ha riscosso successo «L’Emilia al Pra’a», evento tenutasi nella cascina di via Roma, dove eccezionalmente si è respirata un’atmosfera da riviera romagnola.

Turate, sapori d'Emilia in paese grazie al Pra'a
Altro Comasca, 06 Novembre 2021 ore 14:30

Turate, la contrada Pra’a, ultima vincitrice del palio, ha festeggiato Halloween prendendo grandi e piccini per la gola con i piatti tipici della cucina emiliana.

Turate, sapori d'Emilia in paese grazie al Pra'a

Domenica 31, nonostante il maltempo, ha infatti riscosso successo «L’Emilia al Pra’a», evento tenutasi nella cascina di via Roma, dove eccezionalmente si è respirata un’atmosfera da riviera romagnola.  «Considerate le restrizioni dettate dalla pandemia, l’unico modo per organizzare una festa con cibo era attraverso un “food truck”. Così ci è venuta l’idea di portare l’Emilia nel rione Pra’a attraverso gnocco fritto, salumi e formaggio», spiega il capocontrada Dario Guzzetti, aggiungendo: «Purtroppo il maltempo non ha permesso a tutti di fermarsi lì a mangiare, ma essendo disponibile l’asporto, anche se con un po’ più di attesa, ognuno ha potuto mangiarlo a casa propria. Nel pomeriggio di Halloween abbiamo organizzato il truccabimbi, messo in mostra giochi di legno realizzati da noi ed esposto un mostruoso carro per le foto ricordo». Non è certo mancato il divertimento: «Abbiamo consegnato a ogni bambino un sacchetto con merenda, all’interno del quale c’era la mappa per trovare le cinque postazioni a tema in cui hanno trovato dolcetti per loro»: E infine: «Durante la giornata ci hanno raggiunto più di 300 persone. Siamo molto soddisfatti da questo grande successo e sono davvero orgoglioso del mio staff, composto da persone che mettono passione e impegno in ogni cosa che fanno.  Questa è la forza del Pra’a».

TORNA ALLA HOME