Turate, il sindaco aggiorna sui casi di Covid e augura buona Pasqua VIDEO
Sono 25 i cittadini ufficialmente positivi al coronavirus, di cui undici ricoverati in ospedale e tre in critiche condizioni.
Turate, il sindaco Alberto Oleari ha augurato buona Pasqua a tutti i concittadini, ha aggiornato sui casi di Covid-19 ufficialmente registrati in paese e ha ringraziato di cuore tutti i volontari, di "TurateSolidale" e non solo, per l'impegno dimostrato in questi giorni.
Turate, il video aggiorna sui casi di Covid-19
Sono attualmente 25 i casi di positività al Covid-19 diagnosticati a Turate, di cui 11 sono relativi a cittadini ricoverati in ospedale e 14 a turatesi che sono sottoposti alle cure da casa. Il sindaco Oleari ha sentito personalmente tutti i pazienti o i loro familiari e ha comunicato che 22 si trovano per fortuna in discrete condizioni e che sono dunque in via di guarigione. Purtroppo invece ci sono tre casi più delicati, relativi a due turatesi ricoverati in ospedale con casco di ossigenazione e a un cittadino ricoverato in terapia intensiva. In particolare a loro è arrivato l'augurio del sindaco affinché superino il prima possibile questo momento difficile.
Il grazie ai volontari e l'invito a restare a casa
Dopo il ringraziamento ai volontari che tra oggi e lunedì distribuiranno le uova di Pasqua ai bambini dell'asilo e le mascherine alle famiglie turatesi, sono arrivati gli auguri di buone feste, ma anche un importante monito a non uscire di casa nonostante le belle giornate di sole che sono attese. Restano infatti valide anche durante le festività le misure restrittive finalizzate a evitare il diffondersi del contagio.