Torna l’appuntamento con la passeggiata nella aree boschive
Saranno anche presenti Forze dell'Ordine che prenderanno parte all’iniziativa.

Tornano le passeggiate nel bosco per vivere e recuperare le aree boschive.
Torna la passeggiata nel bosco
A organizzare l’evento è l’Amministrazione che invita cittadini e le associazioni a partecipare. L'appuntamento è per domani, sabato 29 ottobre, alle 14.15 in viale Kennedy all’ingresso del Bosco vicino al campo Sportivo di Marnate (Nizzolina), alle 14.30 si darà avvio alla passeggiata. Saranno anche presenti Forze dell'Ordine e Guardie Ecologiche Volontarie del Plis Insubria-Olona che prenderanno parte all’iniziativa.
Cosa portare
Di seguito alcuni suggerimenti su cosa portare in borsa: mascherina e gel igienizzante (è sempre prudente averli con sé); spray anti-zanzare e post puntura (per proteggerci anche da questo punto di vista); guanti e sacchetto della spazzatura (per chi vorrà partecipare attivamente alla raccolta di piccoli rifiuti). La camminata è aperta a tutti i cittadini, e non, di tutte le età. I minori devono essere accompagnati da un adulto.
Un'occasione per tornare a vivere la natura
«E’ bello poter godere della meraviglia dei nostri boschi, che iniziano a tingersi di autunno, salvaguardandoli e prendendoci cura di loro, nel nostro piccolo - dicono dal Comune - Aspettiamo tutti coloro che vorranno partecipare per osservare insieme i colori del Foliage che piano piano fanno capolino».