Pubblicato:
Evento
Street party in via Roma a Saronno
La via Roma sarà chiusa al traffico, così da poter ospitare in sicurezza attività varie: dal gioco dei bimbi alla musica, dallo street food & beverage ad altre iniziative di socializzazione.

STREET PARTY IN VIA ROMA PER TUTTO IL POMERIGGIO DI DOMENICA 16 OTTOBRE
Street party nel cuore di Saronno
L'Amministrazione comunale, in collaborazione con la Saronno Servizi, la Pro Loco e il Pedale Saronnese, organizza per domenica 16 ottobre un pomeriggio di STREET PARTY in via Roma, per vivere in maniera diversa, all'insegna del divertimento, un'importante strada del centro cittadino.
Per l'occasione, la via Roma sarà chiusa al traffico, così da poter ospitare in sicurezza attività varie: dal gioco dei bimbi alla musica, dallo street food & beverage ad altre iniziative di socializzazione.
Valorizzare alcuni spazi della città
Questa proposta si collega alla necessità di valorizzare spazi della città che possono e devono essere vissuti dai cittadini, e non essere utilizzati prevalentemente per il solo passaggio, ma anche all’opportunità di rilanciare il commercio, che con le sue attività di vicinato e vetrine, oltre ad offrire un servizio personalizzato, contribuisce a rendere più vivibile e sicura la città, in una parola a renderla a misura d’uomo.
Una gimkana per far divertire i bambini
Tavoli e sedie saranno posizionate per disegni, giochi di dama, scacchi, carte, a partire dalle 14.30 i bambini potranno utilizzare la strada per una gimkana in bicicletta, ci sarà una band ad accompagnare il pomeriggio e i commercianti potranno usare gli spazi esterni per somministrare cibo e bevande.
Sarà una giornata per stare insieme
Il tutto all’insegna della riappropriazione e condivisione di spazi sociali, analogamente a quanto fatto col “Parking Day”. I cittadini sono ovviamente invitati a venire a piedi, in bici, con i pattini per fare in sicurezza l’attività che preferiscono, perché la strada sarà chiusa al traffico dal primo pomeriggio sin verso le 19,30.
In caso di pioggia l’evento sarà rinviato alla prima domenica successiva.