Sono 177 i saronnesi positivi al Covid

Il sindaco di Saronno Augusto Airoldi fa il punto sulla situazioni attuale.
Covid: l'aggiornamento dei contagi
“Attualmente i saronnesi positivi al Covid sono 177 secondo i dati di Ats Insubria”, ha annunciato il sindaco Augusto Airoldi. “Un numero significativo e in crescita rispetto a settimana scorsa”, ha aggiunto. Quindi ha ricordato come a inizio settimana abbia incontrato i dirigenti scolastici delle scuole cittadine per fare il punto sulla situazione e “il prossimo lunedì avrò dai dirigenti scolastici i dati aggiornati sulla situazione delle scuole”. Dati che poi comunicherà alla popolazione.
Le iniziative intraprese
Airoldi ha anticipato che “stiamo predisponendo una campagna di sensibilizzazione al rispetto delle normative Covid e delle buone prassi”. Quindi spiega: “Avete però già visto in città sia la Polizia locale sia la Protezione civile con dei presidi che invitano tutti al rispetto di queste normative e delle buone prassi. Questa è una delle iniziative che rientrano in questa campagna di sensibilizzazione”. Campagna che il primo cittadino spiegherà nel dettaglio a giorni.
Collaborazione con Cri e medici di base
Il sindaco ha anche anticipato di aver contattato la Croce rossa per organizzare insieme una serie di iniziative “che presenteremo nel corso dei prossimi giorni”. Lo stesso “ho fatto anche con la rete dei medici di base della nostra città, per capire da loro quali siano le problematiche che incontrano e per verificare se come amministrazione possiamo in qualche modo collaborare”, ha aggiunto. Partendo dalla considerazione di come sia un periodo difficile, Airoldi invita a “collaborare, sentirci comunità che collabora per ridurre al minimo i contagi da Covid e le problematiche che questi contagi portano ai cittadini saronnesi”. E conclude: “Come sindaco della città mi sento vicino a tutti quei cittadini che stanno soffrendo proprio per le conseguenze di questa pandemia”.