Serie D: Castellanzese da sballo, la Caronnese si salva
Domenica prossima Mazzoleni e Gatti saranno uno contro l'altro
Giornata in chiaroscuro per le nostre due compagini impegnate in Serie D. La Castellanzese torna in maniera trionfale dalla Valle D'Aosta, dove ha battuto 3-0 il Pont Donnaz. Pareggio in extremis, invece, per la Caronnese contro la Lavagnese.
Castellanzese, c'è sempre Super Mario
La doppietta di Mario Chessa permette alla Castellanzese di ritrovare il sorriso pieno. Super Mario raggiunge quota 10 gol in campionato ed è sempre più uomo squadra. Il primo gol è la chiosa di una ripartenza ben orchestrata e che trova la sua conclusione con una stilettata del numero sette neroverde, il terzo è un gol all'incrocio di pregevole fattura. In mezzo la rete di Federico Zazzi, che dimostra le sue ottime qualità tecniche indirizzando definitivamente la partita. E la squadra di Achille Mazzoleni sale a quota 24 punti, a ridosso della zona playout.
Caronnese, ti salva Calì
Pareggio in extremis, invece, per la Caronnese. Il gol di Michele Calì arriva infatti proprio al 90', salvando i rossoblu da una sconfitta che sarebbbe stata amarissima. La Lavagnese era avversario ostico, la partita si è ulteriormente complicata a causa degli infortuni di Corno e Rocco. La frittata del portiere Angelina, che non ha trattenuto un tiro di Oneto da fuori area, ha rischiato di far vivere una domenica nera. Nel finale il colpo di testa vincente del centrocampista della Caronnese. E, settimana, prossima, supersfida varesotta proprio nel girone A di Serie D. Al Provasi, infatti, si giocherà Castellanzese-Caronnese.
I tabellini delle due partite
PONT DONNAZ-CASTELLANZESE 0-3
RETI: 18′ Chessa (C), 8′ st Zazzi (C), 14′ st Chessa (C).
PONT DONNAZ: Vinci, Montenegro (11′ st Sassi), D’Onofrio (38′ st Ruatto), Tanasa, Balzo, Ferrando, Filip, Borettaz (1′ st Jeantet), Varvelli (22′ st Bernasconi), Lauria, Gambino (11′ st Sterrantino). A disp. Gini, Paris, Cena, Masini. All. Cuc.
CASTELLANZESE: Indelicato, Perego, Alushaj, Chessa (27′ st Ornaghi), Negri, Colombo (37′ st Corti), Mecca (35′ st Bigotto), Perego (27′ st Fusi), Talarico, Ghilardi, Zazzi (41′ st Sestito). A disp. Porro, Molinari, Manfrè. All. Mazzoleni.
ARBITRO: Fantozzi di Civitavecchia .
ESPULSO: 21′ st Talarico (C).
CARONNESE-LAVAGNESE 1-1
RETI: 29′ st Oneto (L), 44′ st Calì (C)
CARONNESE: Angelina, Putzolu, Gualtieri, Galletti, Travaglini, Gargiulo (31′ st Becerri), Rocco (40′ pt Banfi), Verncchi, Siani, Corno (14′ st Torin), Calì. A disposizione Marietta, Costa, Battistello, M Zoughi, Arcidiacono, Yamba. All. Gatti
LAVAGNESE: Boschini, Oneto, Profumo, Avellino, Basso, Rossini, Cantatore (34′ st Di Vittorio), Alluci, Buongiorno (37′ st Tripoli), Bei (10′ st Romanengo), Rovido (24′ st Addiego Mobilio). A disposizione Bova, Queirolo, Bacigalupo, Orlando, Perasso. All. Ranieri
Arbitro: Sig. Mihalache della Sezione di Terni