Scuola

Raccolta di materiale scolastico con la Cri

Altro Comasca, 21 Agosto 2021 ore 17:27

A lanciare l’iniziativa è il Comitato della Croce rossa di Lomazzo.

Materiale scolastico per le famiglie in difficoltà

“Anche quest’anno il nostro Comitato promuove l’iniziativa solidale “raccolta materiale scolastico” a favore delle famiglie in difficoltà con figli che frequentano le scuole dell’obbligo”, spiegano gli organizzatori sul sito del sodalizio.

“L’iniziativa prevede il coinvolgimento delle cartolerie e dei principiali esercizi commerciali della bassa comasca che vendono materiale di cancelleria”, aggiungono, anticipando che sul sito della Cri di Lomazzo nei prossimi giorni verrà pubblicato l’elenco delle attività commerciali che aderiscono alla raccolta.

“L’iniziativa prevede, altresì, che nel weekend del 10-11-12 settembre i nostri volontari effettueranno una raccolta - in presenza - presso i supermercati del distretto che vendono materiale scolastico”, spiegano ancora.

Ecco cosa si raccoglie

Questo il materiale che sarà raccolto: matite, gomme, penne cancellabili, pennarelli, pastelli, righelli e squadre, compasso, forbici con punta arrotondata, colle, quaderni a quadretti e a righe, raccoglitori ad anelli, cartellette con elastico, pacchi di fogli forati a righe e quadretti, pacchi di buste trasparenti forate, album da disegno lisci e ruvidi, acquarelli e tempere.

“Tutto quanto verrà raccolto sarà distribuito ai Servizi Sociali dei Comuni della Bassa Comasca, in ragione delle esigenze locali”, precisano gli organizzatori.
Per informazioni o donazioni di materiale: info@crilomazzo.org

TORNA ALLA HOME