Menu
Cerca
Tradate - Mozzate

Premio "Rosa camuna 2021" ad Augusta Volontè

Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato dal presidente Fontana, alla mozzatese, storica volontaria della Pediatria di Tradate.

Premio "Rosa camuna 2021" ad Augusta Volontè
Altro Tradate, 29 Maggio 2021 ore 17:50

 

 

Per l'impegno, la dedizione, l'attenzione e sensibilità nel prendersi cura dei piccoli ricoverati al Galmarini è stata premiata ieri in Regione Augusta Volontè, educatrice e  per decenni figura di riferimento della Pediatria di Tradate ( oggi in pensione). Il premio "Rosa Camuna"  gli è stato consegnato dal presidente Attilio Fontana in una solenne cerimonia avvenuta ieri al Palazzo Lombardia.

 Premio "Rosa camuna" all'educatrice e punto di riferimento della Pediatria, Augusta Volontè

5 foto Sfoglia la gallery

Consegnati  ieri all'Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, i riconoscimenti e le menzioni del Premio 'Rosa Comuna 2021'.
Il tradizionale e annuale appuntamento della Regione, che coincide con la Festa della Lombardia (che si celebra domani), premia - su indicazione del presidente Attilio Fontana, della Giunta e del Consiglio regionale - associazioni, enti e persone che si sono contraddistinte per particolari attività di interesse pubblico.

Tra le menzioni dell'edizione 2021 una in particolare brilla per il nostro territorio è quella per la mozzatese Augusta Volontè.

Questa la motivazione:

"Educatrice e figura di riferimento della Pediatria di Tradate, dove ha avviato un processo di profondo rinnovamento e umanizzazione del modello di assistenza ai bambini malati, offrendo non solo cure, ma anche gioco e un'attenzione particolare alla sensibilità dei piccoli pazienti".

Ha contribuito concretamente ad una nuova visione di cura del bambino in ospedale, con devozione e umanità straordinari.

Volontè è stata candida dall'associazione Il ponte del sorriso onlus di cui è stata volontaria per tanti anni.