Polizia locale, si rinnova la convenzione con Origgio
Una soddisfazione per il gruppo di Uboldo al Centro, che con l’ex sindaco Lorenzo Guzzetti aveva dato vita al Comando unico.

Polizia locale, si va verso il rinnovo della convenzione con il comune di Origgio. Una soddisfazione per il gruppo di Uboldo al Centro, che con l’ex sindaco Lorenzo Guzzetti aveva dato vita al Comando di Origgio e Uboldo, guidato dal comandante Alfredo Pontiggia.
Polizia Locale, si rinnova con Origgio
La conferma arriva dal sindaco Luigi Clerici: «La convenzione sarà rinnovata, attendiamo soltanto di poter definire i dettagli e dare il via libera». Ormai da qualche anno le Polizia locali dei due comuni hanno unito le forze dando vita a un unico comando, sempre sotto la guida di Pontiggia. Nel frattempo sono stati portati avanti anche progetti per migliorare il sistema di videosorveglianza e garantire una maggior monitoraggio del territorio e anche delle zone più a rischio, fornendo anche strumenti utili agli agenti della Polizia locale in caso per ricostruire le dinamiche degli incidenti.
Anche il sindaco di Origgio, Evasio Regnicoli, pronto a siglare il rinnovo della convenzione: «Non appena sarà possibile si provvederà a farlo».
Soddisfatta anche la minoranza Uboldo al Centro
«Avanti con la convenzione tra le polizie locali di Uboldo e Origgio! Siamo molto soddisfatti che la convenzione non sia stata sciolta, come sentito in campagna elettorale, e che la nostra idea di unire le polizie locali, alla fine, sia apprezzata dall’amministrazione comunale – commentano dalla lista civica – Auspichiamo ora un aumento dell’organico per la sicurezza della nostra Uboldo, con la proposta di riportare il comando in Mercantile».
Torna alla homepage