Menu
Cerca

Playoff C Gold - Saronno di misura, Gallarate che tonfo

Playoff C Gold - Saronno di misura, Gallarate che tonfo
Altro 06 Giugno 2021 ore 10:00

Sono cominciati sabato i playoff di C Gold. Una formula particolare nel primo turno, che prevede gare di andata e ritorno. Nessun vinto, nessun vincitore quindi dopo i primi quaranta minuti, ma tutto rimandato alle gare di mercoledì che decreteranno chi passerà il turno. Impegnate la Robur Saronno e Gallarate, domenica sarà il turno di Legnano. In campo anche i playout, con una bella vittoria esterna di Valceresio.

 

Robur Saronno di misura, Gallarate finale amarissimo

Nelle gare d'andata dei playoff, vittoria di misura per la Robur Saronno. I ragazzi di Claudio Grassi passano a Milano sul campo di Social Osa (65-68 il punteggio finale in favore degli Amaretti). Partita che è rimasta sempre sul filo dell'equilibrio per tutti i 40 minuti e decisa nel finale dalle triple di Giacomo Mariani (13 punti) e Alessandro Gurioli (7 punti). Miglior marcatore dell'incontro Matteo Beretta, 18 punti, in una gara che si deciderà nella partita del Pala Ronchi mercoledì sera con Saronno che dovrà essere brava ancora una volta a mascherare i problemi dovuti agli infortuni.

Sconfitta con un passivo già più pesante, invece, per Gallarate. A Biella finisce 78-68 per i padroni di casa, che ora avranno quindi la doppia cifra da difendere al Pala Esse Solar. Avvio veemente dei varesini, avanti 25-11 al primo riposo. Non sono bastati i 18 punti di Matteo Clerici e i 16 di Alex Acker (ma 13 dei quali segnati nel primo tempo). In una partita equilibrata, Gallarate ha pagato l'aver finito la benzina troppo presto. Biella ha trovato il break decisivo nel finale e ora il vantaggio da difendere si fa più cospicuo.

 

TORNA ALLA HOME