Altro
Evento

Per la banda di Origgio doppio appuntamento per festeggiare l'85esimo di fondazione

Sabato 11 giugno in Piazza Immacolata, il Corpo musicale si esibirà in un concerto aperto a tutti.

Per la banda di Origgio doppio appuntamento per festeggiare l'85esimo di fondazione
Altro Saronno, 10 Giugno 2022 ore 12:00

Doppio appuntamento in vista in occasione dei festeggiamenti per l’85° anniversario dalla fondazione del Corpo musicale San Marco.

Per la banda tempo di festeggiamenti

La banda, formatasi ormai nel lontano 1937,  propone per questa sera, venerdì 10 giugno, un primo incontro a tutti gli interessati: nella sala comunale «I sindaci» di via Manzoni alle 21, si terrà la conferenza «Musica e fotografia: due arti che si incontrano». I relatori Valerio Pardi, fotografo di professione e musicista, e Fabrizio Dorsi, direttore d’orchestra e docente del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, dimostreranno come le due discipline abbiano «sicuramente un effetto su di noi: la fotografia fa emergere ricordi che danno vita a sentimenti diversi, e nella musica ritroviamo ricordi e ancora nuove sensazioni. Entrambe ci permettono di provare sentimenti molto forti, e quando sono associate nel modo giusto possiamo vivere un vero trionfo di emozioni», come spiegato in una nota ufficiale degli organizzatori. Modera il dottor Giosuè Ceriani, presentatore ufficiale della banda.

Sabato concerto aperto a tutti

A seguire, nella serata di domani, sabato, dalle 21 in Piazza Immacolata, il Corpo musicale si esibirà in un concerto aperto a tutti. In accompagnamento ai brani eseguiti, verranno proiettate su maxischermo delle immagini fotografiche, per la maggior parte attinenti a Origgio, proprio per enfatizzare il saldo e duraturo legame tra la banda e il territorio circostante

Seguici sui nostri canali