Menu
Cerca
Tradate

Per gli amanti dello sport riparte il campus Sportinmente: "E...state ancora con noi"

Dal 14 giugno al 6 agosto e dal 30 agosto al 10 settembre torna nel centro sportivo di via Oslavia il summer camp

Per gli amanti dello sport riparte il campus  Sportinmente: "E...state ancora con noi"
Altro Tradate, 01 Giugno 2021 ore 10:57

 

Riparte dal 14 giugno il campus estivo di Sportinmente. Ogni settimana  un tema diverso, con attività ludiche e e multisportive (calcio, basket, ginnastica artistica, pallavolo, arrampicata sportiva, thouckball, softball, giocoleria, capoeira, pallamano, e molti altri);  un momento dedicato ai compiti con l’assistenza di tutor e  tanto attese uscite didattiche-

Riparte il campo estivo di Sportinmente

 

Riparte il campo estivo dedicato a tutti gli amanti dello sport.
Dal 14 giugno al 6 agosto e dal 30 agosto al 10 settembre torna nel centro sportivo di via Oslavia il summer camp dell’Asd Sportinmente, nata nel 2012 dall’iniziativa di un gruppo di Insegnanti di Educazione Fisica con l’obiettivo di rispondere all’esigenza dei ragazzi di poter frequentare un campo estivo orientato al piacere di apprendere e migliorare discipline sportive, dando grande spazio all’attività di gruppo e alla socializzazione tra i partecipanti.
Ogni settimana verrà proposto un tema diverso, con attività ludiche e e multisportive (calcio, basket, ginnastica artistica, pallavolo, arrampicata sportiva, thouckball, softball, giocoleria, capoeira, pallamano, e molti altri); non mancherà un momento dedicato ai compiti con l’assistenza di tutor e le tanto attese uscite didattiche. Grande spazio verrà riservato anche ad attività multidisciplinari in collaborazione con associazioni del territorio.

 

 Come è strutturato

Si potrà scegliere se iscriversi all’intero periodo o alla singola settimana, sia con tempo pieno (dalle 8 alle 17.30) sia per la mezza giornata. I pasti verranno consumati in zone ristoro attrezzate e saranno forniti da un catering esterno e serviti in monoporzione sigillata e certificata. Per gestire nel miglior modo possibile i momenti di entrata e uscita saranno predisposti ingressi e uscite diversificate per rispettare i flussi ed evitare assembramenti.

Gli organizzatori:

«Il Camp è aperto ai bambini e ragazzi dalla prima elementare alla terza media, nel pieno rispetto di tutte le regole indicate nelle linee guida dei servizi dell’infanzia, garantendo un’estate all’insegna della sicurezza e serenità. Da quest’anno, inoltre, è fruibile la nostra nuova pagina web www.sportinmenteasd.it dove si possono trovare tutte le informazioni sull’associazione e potersi iscrivere alle settimane desiderate, compilando il format presente nella sezione “prenota ora”».