Menu
Cerca
Carbonate

Pedoni più sicuri: messi in sicurezza e sistemati marciapiedi e percorsi

Il vicesindaco Roscelli: "Posizionati i paletti per mettere in sicurezza il percorso pedonale in piazza e nel centro  storico e  riqualificato il marciapiede lungo la Varesina"

Pedoni più sicuri: messi in sicurezza e sistemati marciapiedi e percorsi
Altro Comasca, 27 Marzo 2021 ore 12:30

 

Percorso pedonale in sicurezza e riqualificazione del marciapiede: l’assessore ai lavori pubblici e vicesindaco Luca Roscelli fa il punto sugli ultimi interventi.

Pedoni più sicuri coi lavori su marciapiedi e percorsi pedonali

I primi lavori hanno riguardato le vie Sant’Antonio e Rampa Scalini nel centro del paese. «Lunedì 8 marzo sono stati collocati alcuni paletti in via Rampa Scalini, a ridosso della chiesa parrocchiale, e anche in via Sant’Antonio, nei pressi della farmacia. È stato così realizzato un percorso pedonale in sicurezza per le persone che si dirigono verso la piazza e il centro civico. Un intervento costato circa 2mila euro» spiega il vicesindaco Roscelli.
«Una ventina di giorni fa erano stati sistemati anche i cippi in pietra che delimitano la piazza Santa Maria Assunta» continua l’assessore.
Intanto l’Amministrazione Comunale ha iniziato i lavori di sistemazione del marciapiede lungo la Varesina, nel tratto che collega le vie Nazario Sauro e Damiano Chiesa. «I lavori consentiranno la riqualificazione totale del marciapiede con l’abbattimento delle barriere architettoniche. Sono stati stanziati circa 20mila euro» conclude Roscelli.

La messa in sicurezza dei percorsi pedonali a Carboonate

I lavori si concluderanno nel weekend

«Al fine di consentire l’esecuzione dei lavori, il tratto finale di entrambe le vie in corrispondenza con l’intersezione di via A. Volta sarà temporaneamente adibita ad area cantiere. La chiusura verrà attuata in tempi diversi: da lunedì 8 a sabato 20 marzo per via N. Sauro, da lunedì 22 a sabato 27 marzo per via D. Chiesa. Nei periodi indicati, che potrebbero subire delle variazioni dettate dalle esigenze lavorative, sarà pertanto vietato il transito veicolare nell’area adibita a cantiere, mentre il transito pedonale e ciclistico sarà consentito unicamente all’interno dei percorsi protetti che saranno istituiti, osservando tutte le disposizioni fornite in loco» fa sapere il Comune.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli