Tradate

Paura, angoscia, sospetto: cercasi antidoto. Se ne parla con la psicoterapeuta Zighetti

 Mercoledì sera in villa Truffini nell'ambito del ciclo di incontri promosso dalla Comunità pastorale "Chiesa e società alla prova del Covid, come ci sta cambiando la pandemia"

Paura, angoscia, sospetto: cercasi antidoto. Se ne parla con la psicoterapeuta Zighetti
Pubblicato:

 

Dialogo con la città. La psicoterapeuta e consulente tecnico del tribunale di Varese, Marta Zighetti terrà un incontro in Truffini, mercoledì 24 novembre dal titolo: "Paura, angoscia, sospetto: cercasi antidoto".

 

Come ci sta cambiando la pandemia, la psicoterapeuta Zighetti incontra la città

Nel secondo incontro del ciclo per il dialogo nella città "Chiesa e società alla prova del Covid 19 - Come ci sta cambiando la pandemia" relatrice sarà la dottoressa Marta Zighetti - psicoterapeuta sistemico relazionale, terapeuta supervisore EMDR e consulente tecnico del tribunale di Varese – che mercoledì 24 novembre tratterà il tema "Paura, angoscia sospetto: cercasi antidoto".

L’intento di comprendere la situazione prodotta dalla pandemia non può evitarci il confronto con le patologie nate con essa, che occorre conoscere per affrontarle, vincerle e superarle; con la consapevolezza che una calamità globale si porta dietro insidie materiali e psicologiche, minuscole piuttosto che gigantesche, che richiederanno molto tempo per essere superate.

L’esperienza della dottoressa Zighetti, frutto anche dell’impegno con l’associazione Essereessriumani, che sarà presentata nell’incontro, darà concretezza alla prospettiva teorica e vivacità alla serata.

Incontro in Truffini e in streaming

Con il patrocinio del Comune di Tradate, gli incontri "chiesa e società alla prova del Covid" promossi dalla Comunità pastorale del S.Crocfisso, si svolgeranno in presenza presso la Sala Grande di Villa Truffini, in Tradate, alle  21, trasmessi contemporaneamente in streaming sulla pagina Facebook della Comunità pastorale del santo Crocifisso.

 

Seguici sui nostri canali