Venegono Inferiore

Pagliuca sarà giudice al Costa Rossa Barber Contest

Sarà giudice alla prima edizione del Contest, che lo porterà in Sardegna il 23 e 24 luglio.

Pagliuca sarà giudice al Costa Rossa Barber Contest
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ uno dei massimi rappresentanti italiani di un mestiere antico, eppure in costante rinnovamento. Leonardo Pagliuca torna a mettere la sua professionalità dietro la cattedra, questa volta in qualità di giudice alla prima edizione del Costa Rossa Barber Contest, che lo porterà in Sardegna il 23 e 24 luglio.

 

Pagliuca, il maestro della Barber Old School

Con lui altri dodici giudici provenienti da tutta Italia che valuteranno i concorrenti nelle quattro categorie di gara (taglio old school, modellatura barba, hair tatoo e taglio innovativo) decretando i campioni per ciascuna categoria, nonchè la miglior lady barber e il miglior giovane under 23.
Pagliuca porterà al contest sardo la sua esperienza quasi trentennale e la sua elevata professionalità che gli hanno consentito di diventare un nome conosciuto nel mondo del Barber e punto di riferimento nel settore. Una competenza che lo aveva portato persino dietro il piccolo schermo, come giudice al primo talent show dedicato al mondo dei barbieri firmato Incontri Procuction: «Hair Master Man».

Venegono inferiore: il barbiere Leonardo Pagliuca

Sarà un contest in notturna

«Quello che si svolgerà la prossima settimana a Trinità d’Agultu e Vignola sarà un contest in notturna, perciò le gare si svolgeranno dopo il tramonto in una location ricca di atmosfera. Io giudicherò i concorrenti nelle categorie “old school” e “modellatura barba”», spiega Pagliuca.«Valuterò dunque il taglio classico, quello realizzato esclusivamente con l’ausilio di pettine e forbice». I contendenti avranno a disposizione 45 minuti per realizzare un taglio con una sfumatura perfetta sui laterali, volume nella parte superiore con ciuffo all’indietro; mentre 25 minuti appena per la modellazione della barba.

Nel 2002 ha aperto la sua attività

Dopo aver iniziato a muovere i primi passi come praticante nella bottega di un barbiere a soli 14 anni, Pagliuca apre la sua attività nel 2002 e approda a Venegono Inferiore nel 2012 con il suo negozio LP Acconciature, sempre accompagnato da una solida filosofia: «L’estro creativo deve essere sempre supportato dalla conoscenza e dal rispetto delle tecniche di quella professione antica che negli anni ha reso famosi gli italiani anche all’estero».

Seguici sui nostri canali