Solaro

Nuovo sistema di videsorveglianza per il cimitero di Solaro

Otto occhi elettronici sono stati installati per dare maggior sicurezza alla zona

Nuovo sistema di videsorveglianza per il cimitero di Solaro
Pubblicato:

Il cimitero di Solaro ha un nuovo sistema di videosorveglianza. Proprio in questi giorni sono stati installati ben otto occhi elettronici che, in questo modo, daranno maggiore sicurezza alla città. Di seguito il comunicato stampa redatto dal comune.

 

Il comunicato stampa del comune di Solaro

Il Comune di Solaro ha attivato nuove telecamere per la sicurezza del cimitero e della zona circostante di via Cavour. In totale si tratta di otto occhi elettronici così disposti: tre puntati sugli ingressi e le aree interne del cimitero, due sul parcheggio, due sugli attraversamenti pedonali di accesso al parcheggio ed al cimitero ed uno a campo largo su via Cavour. Le immagini dei nuovi punti sono state integrate nella rete cittadina di videosorveglianza che conta ora in totale su 48 telecamere, compresi i varchi posti in entrata ed uscita dal comune con il sistema di rilevazione targhe per le infrazioni del codice della strada. Il prossimo intervento previsto in quest’ottica è il posizionamento di due ulteriori telecamere lungo la via Roma all’altezza del semaforo del Villaggio Brollo. Il progetto per la frazione comprende anche la sostituzione dell’impianto semaforico con nuove attrezzature a led e sarà completato non appena concluso l’iter burocratico.

 

Le parole dell'assessore Christian Talpo

Christian Talpo, assessore con delega alla Polizia Locale: «L’obbiettivo è incrementare la sicurezza della zona del cimitero; un obbiettivo da raggiungere anche attraverso un maggior presidio da parte degli agenti della Polizia Locale che è già stato attivato negli ultimi giorni attorno all’area in questione. Per afflusso, frequentazione e ubicazione geografica a ridosso della stazione ferroviaria, il cimitero ed il parcheggio antistante rappresentano un’area sensibile del territorio e per questo abbiamo deciso di concentrare parte delle nostre risorse per intensificare i controlli di sicurezza».

Seguici sui nostri canali