Medaglia mauriziana al comandante Caseri per i meriti conseguiti in 50 anni di servizio nell'Arma
Il comandante della stazione Carabinieri di Busto aveva già ricevuto di recente l'onorificenza di Cavaliere della Repubblica

Il comandante provinciale colonnello Piasentin ha consegnato la medaglia mauriziana al comandante della stazione dei carabinieri di Busto Francesco Caseri per 50 anni di servizio nell'Arma.
Medaglia mauriziana al comandante Caseri
Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Varese, Colonnello Gianluca Piasentin, ha consegnato presso la Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio la medaglia mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare al Comandante della Stazione Carabinieri di Busto Arsizio Lgt. C.s. Francesco Caseri.
50 anni di servizio nell'Arma
Tale onorificenza viene conferita con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella su proposta del Ministro della Difesa, On. Lorenzo Guerini, agli Ufficiali e ai Sottufficiali particolarmente meritevoli che abbiano compiuto 50 anni di servizio utile, calcolati secondo particolari parametri che prendono in considerazione, tra l’altro, gli anni di servizio ed i periodi di Comando prestati. È un traguardo che il Luogotenente c.s. Francesco Caseri, Comandante della Stazione di Busto Arsizio dal 2003, raggiunge dopo anni di esperienza maturati dal 1986, anno in cui si è arruolato, in diversi incarichi quali quelli presso la Stazione di Angera, di Ternate, al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Busto Arsizio e successivamente presso la Stazione di Somma Lombardo e di Mornago.
Caseri già Cavaliere della Repubblica
Di recente, inoltre, in occasione della cerimonia dell’ultima festa della Repubblica, Il Prefetto di Varese aveva concesso al L.g.t. c.s. Caseri l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana conferitagli dal Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro del Consiglio dei Ministri.