Altro
Parco Groane

Manutenzione del Parco Groane e della Brughiera Briantea

Manutenzione del Parco Groane e della Brughiera Briantea
Altro Groane, 25 Luglio 2021 ore 15:15

Valorizzazione del territorio, nuove ciclabili e arredi.

Gli interventi di manutenzione

Proseguono anche in questi mesi estivi le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria all'interno del Parco Groane e della Brughiera Briantea. “In questi giorni è stato avviato infatti il secondo intervento programmato per gli sfalci e le sfrondature della vegetazione sulle piste ciclopedonali e aree ad uso pubblico collocate nell’area storica del Parco Groane e in località Fecchio a Cantù (CO)”, spiegano dal Parco.

Quindi aggiungono: “Nelle prossime settimane diversi i lavori che interesseranno svariate aree e Comuni legati al Parco, come quello destinato alla valorizzazione del percorso d’accesso all'Abbazia di Vertemate (CO), al rifacimento del ponticello ciclopedonale situato a Cogliate (MB) e alla realizzazione di un nuovo tratto di pista ciclopedonale in località Valera ad Arese (MI)”. E concludono: “Oltre a questo è inoltre programmato per le prossime settimane un ulteriore importante intervento di rifacimento di alcune strutture d'arredo in località Laghetti della Mordina a Mariano Comense (CO)”.

Visite guidate all’ex Polveriera

“Sul sentiero, tra i boschi”. E’ l’iniziativa lanciata dal Parco per far conoscere l’ex Polveriera militare. Sono state organizzate, infatti, delle visite guidate a cura delle Gev. Le prossime due date in calendario saranno ad agosto, domenica 1 e domenica 15, dalle 9 alle 11. La prenotazione è obbligatoria entro le 11 del venerdì precedente.

TORNA ALLA HOME