Altro
Locate Varesino

Locate si colora con gli alberi pasquali addobbati con le uova del desiderio

La speranza rinasce con i bambini  a cui è rivolta l'iniziativa promossa dall'Assessorato alla Cultura

Locate si colora con gli alberi pasquali addobbati con le uova del desiderio
Altro Comasca, 24 Marzo 2021 ore 09:38

 

Locate si colora con gli alberi pasquali allestiti fuori dal municipio "che aspettano solo di essere riempiti  con le uova  decorate e abbellite dai bambini". Sono 300 le uova donate dal Comune ai bimbi di asilo e primaria.

Locate si colora con le uova del desiderio

Rifioriamo a Pasqua con gli alberi adornanti dalle uova dei desideri. Per colorare e infondere speranza in questa stagione contrassegnata dalla pandemia e dalle sue stringenti limitazioni anche sociali, l’assessorato alla Cultura. guidato da Michela Esposito, ha promosso la decorazione degli alberi pasquali per lanciare un messaggio di speranza e di rinascita colorando il paese. Il Comune ha acquistato 300 uova che in questi giorni sono stati consegnati grazie alla collaborazione dei rappresentanti della scuola primaria e dell’asilo ai bambini che armatisi di colore e tanta fantasia le decoreranno.

Appello ai bambini

Le uova decorate e colorate saranno portatrici di un messaggio di speranza. I bimbi potranno esprimere il proprio desiderio il proprio pensiero che inseriranno all'interno delle uova stesse.  Una volta personalizzate, le uova dovranno essere consegnate nel cesto posto fuori dalla biblioteca negli orari di apertura entro sabato 27 marzo. Sarà poi il Comune a provvedere ad appenderle sui rami . «L’albero pasquale con le uova dei propri desideri» è un’iniziativa originale, che permette ai bimbi di riflettere sul periodo che stanno vivendo, facendoli sentire parte integrante di una comunità, anche col distanziamento sociale imposto dalle norme.